esistono video-lezioni di chitarra che potrebbero star bene in questo blog?

ma certo che si! sto parlando delle video lezioni (che poi chiamarle video lezioni non è esattamente corretto, ma fa niente) contenute nel dvd “electric/eclectic” tenute da quel personaggio pazzesco di henry kaiser, noto chitarrista d’avanguardia (ma che brutta parola, non m’è venuto niente di meglio) che prende quell’approccio della musica classica contemporanea con dissonanze a go-go che tanto a noi noiosoni piacciono dibbestia, buttandoci dentro effetti completamente insensati e facendo un lavoro chitarristico che definire “brillante” è dir poco. comunque bando alle ciancie

io ve lo metto qua un pezzo, guardatelo tutto mi raccomando. è interessante per tutti, ancor più per chitarristi non “a me piace il blues rock con delle venature funky”, io personalmente gli ho già rubato cinque o sei cose assolutamente geniali.

IL POST INTERESSANTE è FINITO
vi consiglio inoltre di leggere i commenti di tutti questi video, gente che lo insulta ma tantissimo e voi vi chiederete “ma perchè?” e adesso ve lo spiego.
Il problema è che questo video, oltre ad essere quel che ho descritto prima rappresenta l’unica apparizione di alexander dumble. e voi direte “e chi cazzo è alexander dumble?” il ciccionazzo che suona la chitarra nei primi due o tre spezzoni, anche lui completamente pazzo che costruisce quello che è considerato il “santo graal” dell’amplificazione per chitarra, al quale sono legate una serie di leggende metropolitane che tanto affascinano il chitarrista medio. Per dirne un paio, dumble costruisce amplificatori solo su commissione, ne costruisce pare solo due all’anno, li fa pagare un occhio della testa (10.000 dollari tipo), c’è una lista d’attesa di anni, e soprattutto costruisce amplificatori solo se lui decide che tu sia degno di suonarne e possederne uno. E sono stati costruiti in tutto tipo 250, tutti appartenenti a chitarristi di classe pazzesca e il prezzo per il mercato dell’usato arriva a robe stellari, sui blog parlano di 30.000 euro ma io sapevo che uno l’aveva pagato 50.000 euro o più. tenete conto poi che ci sono numerose ditte che facendo copie più o meno riuscite di questi ampli, e vendendoli a prezzi alti anche loro (vedete le robe della two rock o della fuchs), e se tenete conto che alexander dumble non è mai comparso da nessuna parte, mai un’intervista anzi solo azioni legali contro gente che usava i suoi schemi o il suo nome a sproposito (ehi, alex, sto scherzando eh non ci denunciare che siamo dei poveracci) capite lo scorno del chitarrista medio, il quale in quanto chitarrista medio è un super tradizionalista ottuso, vede questi amplificatori famosissimi associati a questo qua ma cosa faaa ma non fa pentatoniche non fa fusion frocissima, non ci sono i suoni cremosi non è uno dei “nostri” ma perchèè dumble si è abbassato a queste cose guarda guarda come si rompe le palle, e non capisce non capisce e allora spara insulti da bambino di seconda elementare in una mostra d’arte contemporanea, e comunque a me fa sempre ridere vedere come l’avanguardia venga dileggiata sempre e comunque da coloro che dovrebbero almeno in parte essere “detentori del gusto”, e mi fa sentire un pò come l’omino di friedrich solo sull dirupo sulla montagna che guarda oltre. AAAH COME SONO COLTO COME SONO INTELLIGENTE! COME SONO PROLISSO!
e dai scusate finisco qua ciao

Annunci

Informazioni su ilsamoano

tu dici che è hardcore quando scleri più di Sgarbi, quando mi cacci la gomma come Barbie, ma arrivi tardi.
Questa voce è stata pubblicata in chitarre e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...