alcune riflessioni mie e/o cose che volevo dire riguardo robe che ho sentito

sperando blandamente che interessi a qualcuno. Però ho un paio di questioni non proprio banalotte, forse, ma comunque per non sapere nè leggere nè scrivere, ELENCHINO:

1 Affrontiamo subito l’argomento “vampire weekend”. Chi sono chi sono sono i famosi 4 fichetti della minchia, figli di papà che dichiarano che alla base del gruppo c’è il non utilizzo della distorsione. Già per queste cose potrebbero far parte della categoria “iveco” (per chi non mi conoscesse, consiste a grandi linee nella classificazione “merda”), e in effetti ho visto interviste letto cose sulle robe che seguo e figa, mi stanno proprio sul cazzo, i video su youtube dimostrano chiaramente che dal vivo fanno abbastanza vomitare e la copertina è quanto di più finto glamour finto concettuale ma in realtà fichetto mi venga in mente. Però. C’è un grosso però. E infatti lo scriverò così PERO’.
ANTEFATTO:
Io per scelta (sopratutto del mio portafoglio, ma anche in parte razionale) ho un lettore mp3 molto piccolo, da 2 giga, senza schermetto, il famoso “zen stone” della creative. Questo perchè prima di tutto compro dischi in realtà e non mp3, e da segaiolo non amo la qualità di quel formato così diffuso, e ho avuto esperienza con un ipod da 8 giga, finiva che non lo aggiornavo mai e sentivo sempre le stesse cose. Allora ho deciso di non utilizzarlo più (e soprattutto di perderlo cadendo in un burrone di notte durante una festa, burrone che non avevo visto perchè indossavo degli occhiali da sole nonostante fossero le 4 di notte, nonostante si vabbè insomma ero “fatto come una mina”, ma questo non mina appunto la mia credibilità, o forse sì?) Comunque dicevo comprare un robo pacco senza schermetto e affidarmi sopratutto alle riproduzioni casuali. Anche perchè non lo uso mica tanto, in bici, o quando vado a lavoro o quando vado in università ma appunto, quando vado in università? E voi dite “ma tutto questo, perchè?”. Eh eh è perchè succede spesso che metta su dischi che non ho ancora sentito, parta una canzone e dica “ma che sballo ma cos’è sta roba ma chi sono sti king”, ed è molto bello perchè ti permette di ascoltare con le orecchie e non con gli occhi le sturie senza grossi preconcetti, visto che di schermi non ce ne sono nè nomi nè artisti, anche perchè andare in giro in bici e cambiare canzone con i guanti su non è facile
FINE DELL’ANTEFATTO
E cristo, grazie a questo stratagemma che mi autoimpongo per non avere pregiudizi, mi ha fatto dire “ma che figata” qualche secondo prima che capissi di stare ascoltando il disco dei vampire weekend. Le canzoni, soprattutto quelle stupidine felicine, sono proprio carine. Belle anzi, intelligenti, curiose. Ora non penso che sti vampire weekend siano dei geni o granchè anzi li considero degli stronzi fichetti intergalattici comunque, ma il disco e dico il disco in sè, non è affatto male. Non avranno un mio euro nè la mia stima, dico solo dateci un’ascoltata perchè ci son robe intelligenti e magari voi che siete meno intransigenti di me apprezzate.
OBIEZIONE NUMERO 1
Anche henry kaiser, che spammavi un pò di post sotto è un megafiglio di papà! Si è vero, effettivamente è propri difficile fare il musicista d’avanguardia con strumentazione fichissima quando tuo padre ha costruito tutti i carri armati americani nelle guerre. Lo so ma non è male dai. E non è che non lo odio, infatti gli rubo le cose senza diglielo (nel senso proprio degli oggetti vado a casa sua e gli fotto le birre i portachiavi quelle cose lì)
OBIEZIONE NUMERO 2
Anche gli strokes son dei figli di papà! COGLIONE, io li odio gli strokes. Mettici tutto quello che ho scritto sopra, più aggiungici punk da vanity fair di sta minchia e i dischi sono monotoni e noiosi e li odio e a parte dei ricordi legati al loro concerto (l’ho già detto il cinese che sbocca in mezzo alla gente gridando “fate quelle famooosee” e Von Tana che lanciava massi giganti in mezzo a un vialetto e contro i pali e il portafoglio perso a torino e riportatomi a casa mia da una conoscente di monza che l’aveva trovato fuori dalla sua tenda a torino) li odio e devono morire e FABRIZIO MORETTI NON SA SUONARE, NON NEL SENSO CHE NON SA SUONARE MA è UN FIGO, NEL SENSO CHE PROPRIO FA SCHIFO

2 (e ultimo) sempre con lo stratagemma lì dell’mp3 auto-oscurato parte sta canzone, riffettoni giganti un pò prog un pò stoner un pò psichedelici un pò insomma una figata, batteria che entra piano piano, corettoni sixties suoni alla vecchia ma nuovi si sente ma chi sono ma chi sono MA HO CAPITO MA SONO I MOTORPSYCHO! Non capisco veramente come facciano a fare così tanti dischi che mi piacciano così tanto. Davvero una stima infinita, il nuovo (heavy metal fruit, mi pare) è il solito piccolo gioiello di rock-ma-di-quello-fatto-bene, sempre simili a se stessi ma con sempre venature nuove. Ma quanto mi piacciono questi dischi qui, semplicini ma bellissimi.
e a proposito di norvegia volevo ancora nominare brevemente gli shining, con blackjazz, che ho snobbato nel mese scorso non mi ricordo perchè, ma che effettivamente è una figata.

ciao baci, una birra a chi è arrivato in fondo.

Informazioni su ilsamoano

tu dici che è hardcore quando scleri più di Sgarbi, quando mi cacci la gomma come Barbie, ma arrivi tardi.
Questa voce è stata pubblicata in fichetti stronzi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a alcune riflessioni mie e/o cose che volevo dire riguardo robe che ho sentito

  1. cratete ha detto:

    suvvia, metti qualche immagine ogni tanto.

  2. paranoise ha detto:

    vampire weekend recentemente entrati nei dieci gruppi che odio di più. motorcazzi sempre belli.

Rispondi

