Deftones

I Deftones sono la prima band che mi ha fatto innamorare facendomi incazzare. Cosa rara. In breve sulla band di Sacto:

Chino Moreno – voce e chitarra
Stephen Carpenter – chitarra
Chi Cheng – basso e cori (dal 2009 Sergio Vega)
Abe Cunningham – batteria
Frank Delgado – giradischi e tastiere

Si formano a Sacrmaneto nel 1988, e anche se molti di voi li associano al movimento New-Metal crossover (ohhh mio Dio) specifico che Chino Moreno sta al crossover come il parmigiano sta agli spaghetti allo scoglio.

Sfornano 9 dischi, una miriade di singoli, EP, vantano collaborazioni da riempire la R&R hall of fame, hanno dettato stile e legge in tutto il panorama alternativo californiano per la seconda metà dei ’90, moltissime band che associano cattiveria e sentimento li citano come ispirazione.

Ma la sfiga bussa alle porte: si parte con un problema alle corde vocali per Chino Moreno che proprio non ne vuole sapere di risparmiarsi sul palco e sfoggiare quel finto urlato falsissimo che ostentano la maggior parte delle band da Warped Tour moderno. Si continua con problemi di obesità che fanno del quintetto la band più pesante del pianeta, si chiude con la bruttissima notizia dell’incidente occorso nel 2008 al bassista Chi Cheng, tutt’ora in coma in seguito ad un incidente stradale.

Ma i Deftones cadono ma cadono in piedi, raccolgono i coglioni e accantonano anni di lavoro sull’album “Eros” (troppo legato al povero Cheng) e buttano giù l’attesissimo “Diamond Eyes” registrato con Sergio Vega (ex Quicksand urca!!!) in arrivo per gli inizi di Maggio. Giù il cappello, trasmettiamo il primo e ultimo video dei ragazzotti dai suoni sordi.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in a volte ritornano, andati a male, anziani e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...