live report de "io monade stanca" + altre considerazioni

ieri ho visto gli io monade stanca live e mi sono piaciuti moltissimo
http://www.myspace.com/iomonadestanca
andate a visitare il myspace.

Esauriti i doveri di cronaca, ora, se non avete voglia di leggere considerazioni generali e frasi con troppe subordinate, fermatevi qui, vi vorrò bene lo stesso.
Uomo avvisato mezzo salvato (un modo gentile per dirvi “non scassatemi il cazzo stronzi”)

Svolgimento:
Arcore è conosciuta in tutto il mondo per essere il paese di residenza del nostro premier, e qui non ci piove. Per fortuna, oltre a imprenditori mafiosi che dovrebbero morire tra atroci sofferenze ad Arcore c’è l’arci blob, che è un posto che amo per tutta una serie di motivi che ora andrò ad elencare. è un posto che a prima vista sembra un circolino dove i vecchi vanno ad avvinazzarsi ed ammazzare le giornate, roba da pensionati che litigano sul settebello “ma non avevi capito che ce l’aveva lui?”. E in effetti, è proprio così anche a una seconda occhiata, ma anche a una terza una quarta a quante ne volete, di giorno ci sono gli anzianotti a far quelle robe lì. la cosa bella è che la sera rimane aperto, se c’è la betty poi tira giù la serranda e si può rimanere a fumare dentro e giocare a calcetto (mia nuova ossessione) fino alle due alle tre a volte le cinque le sei del mattino anche in giorni lavorativi tipo martedì e il mercoledì, cosa impossibile giù nella ridente brianza se non in pizzerie notturne piene di cocainomani.dove oltretutto, la pizza fa schifo. Mi piace anche questo arci blob perchè si può dire porco d*o senza problemi e perchè ha gli alcolici a prezzi scandalosamente bassi, 2.50 una birra castello da 66, 2 euro la sambuca e la grappa (so questo perchè non bevo molto altro, il cynar non lo tengono), significa che con un 10 euro puoi iniziare a biascicare e fare discorsi sui massimi sistemi senza sentirti un giovane sbarbato, cosa importante in questo momento di crisi! Oltre a tutto ciò, di là dal bar c’è questo salone, dove ci sono corsi di tango e puttanate da circolo arci solito, ma soprattutto c’è mario b (non dico il cognome se no si incazza perchè è uguale a un leader politico della lega che biascica e non si capisce niente quando parla), personaggio leggendario che fa passare il meglio delle robe noise-avanguardia-sperimental-sticazzi lì di fianco al bar del calcetto e blablabla, donando spesso e volentieri delle perle pazzesche di concerti che raramente si potrebbero beccare da qualche altra parte. Per dire un paro de nomi, c’ho visto un paio di volte il buon bob corn (a lui gli voglio tanto bene), la data zero del tour dei ronin (loro giù dal palco e tutti seduti per terra in silenzio, roba davvero grossa), chris forsyth dei peeesseye, bologna violenta, alos, eugene chadbourne, oltre che negli anni 90 spingere tutta la scena punk hardcore della brianza (che sembra strano, ma per un periodo era famosa) e anche molti altri che non mi vengono in mente. La cosa bella è che il salone suona proprio bene, grazie al perlinato che fa tanto baita di montagna ma fa anche tanto insonorizzazione mica da ridere, e siccome della forma non mi interessa molto (peso quasi 100 chili ed ero a 107)(questa è carina dai), si sente bene ed è questo l’importante per diana!

Ora, ier sera sono andato giù che suonavano i granaj (dei miei amici rockeye e chef) e dopo questi gli io monade stanca, di cui ho visto parlar tanto bene (poi in separata sede vi spiego cosa vuol dire vedere parlare) e volevo testare e in effetti son bravi bravi. Son simpatici, matti e fan roba interessante e personale, rumorosona ma intelligente, complicata ma rockenroll, testa e sudore scriverei se fossi uno serio, tutta roba che in quel mondo lì è difficile a dir poco da fare. sono rimasto parecchio stupito e anche un pò stupido (ho speso 17 euro ieri sera e son stato solo lì, fate due conti con la questione alcolici). Se devo scassare il cazzo, fare le facce stupide e le mossette magari non vi dà street cred, cosa tranquillamente sorvolabile se non si è cresciuti come me per strada a spacciare crack ai colletti bianchi di manhattan. Consiglio per l’acquisto. Grazie arci blob, grazie monadi, vi avrei comprato il disco se non che domani devo andare col commentino giù da paranoise in ispagna quindi sono in bolletta pesante.

MA COSA SIGNIFICA UN’INTRODUZIONE DA CENTO RIGHE E UNA RECENSIONE DA CINQUE
te l’ho detto che non dovevi scassarmi i coglioni o figa.

Annunci

Informazioni su ilsamoano

tu dici che è hardcore quando scleri più di Sgarbi, quando mi cacci la gomma come Barbie, ma arrivi tardi.
Questa voce è stata pubblicata in alcolici, concerti noiosi e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...