Trollolo LOL (toh, un video dei Melvins)

http://pitchfork-cdn.s3.amazonaws.com/player/DelveMoviePlayer.swf

I Melvins confermano la nomea di dissociati, mettendo in rete un video coi trollini. Video attraverso il quale, a mio avviso, ci si vuol dire che siamo una manica di coglioni e dinosauri di plastica, come loro, e che noi tutti partecipiamo a una specie di sabba o altri riti fricchettoni da Woodstock, messaggio che ha pure un senso nella dinamica improbabile di recupero dei generi passati che è stato fatto a latere nell’ultimo lavoro, The bride screamed murder.

Il pezzo, peraltro (and here comes the DD, che non è il titolo, il titolo è Electric Flower), è quello che meno recupera dalle tradizioni, se non dalla tradizione Melviniana stessa. Che poi, a prescindere, quell’intro, e la sua fine circolare col riff ripetuto a responsione, come se Buzzo si stesse dicendo “hai capito?” e si rispondesse “sì, ho capito! con chi mi credo di stare a parlare?!”, mi pare un gran momento classico di un disco forse un po’ involuto (vedi il finale di “Hospital up”), ma ripieno di figate (tipo il finale di “Hospital up”).

Poi ci sarebbe da celebrare il ritorno al video dopo tre anni, e l’internet che permette di uscire dall’empasse MTeleVisivo girando quel che si vuole sopra i pezzi che si vogliono, tanto i fan ti seguono e l’onda lunga eccetera, e guarda caso avrei un’ottima spiegazione del teorema di Fermat, ma purtroppo mi è finito l’html.

Infine, una menzione speciale per il trollino a due teste che sta dietro la batteria.

(via Pitchfuck)

Annunci

Informazioni su pucci

no, non ho detto noglia.
Questa voce è stata pubblicata in dischi 2010, gente pazza e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Trollolo LOL (toh, un video dei Melvins)

  1. il samoano ha detto:

    il troll che (copia in miniatura) di chitarra usa? una fender mustang. ah, e credo che tutti i giochini lì siano di buzzo, che è un collezionista compulsivo di puttanate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...