Acqua nel naso

Bagnarsi, anzi immergersi e sentire l’umido tutt’intorno alle pareti villose delle narici, riadattate a piccoli vasi di idrogeno (x2), ossigeno e cloro. Trattenere il respiro per non affogare, in un paradosso idrico e fisiologico sopra il quale galleggiare a pelo dell’acqua con i propri brutti pensieri, con le orecchie che affiorano e captano rumori circostanti filtrati dallo splish-splash. Poi, alzare la testa proprio quando il sole tramonta dalla parte giusta.

—-

Gli Earth stanno tornando. La prima parte del nuovo disco Angels of Darkness, Demons of Light (in uscita il 7 febbraio) si trova già in giro e gasa parecchio, sulla linea violoncellista del discone noioso del 2008, The Bees Made Honey in the Lion’s Skull.

Intanto, dai nostri elenchi del 2010 è rimasto (finora) escluso A Bureaucratic Desire for Extra-Capsular Extraction che ha presentato nella forma originariamente prevista il materiale – inedito e no – del primo EP del 1990. Pure quello, manco a dirlo, gasava molto e ci ha ricordato che il drone è una faccenda tremendamente seria di noia applicata al pessimismo cosmico. Ah, per gli amici da casa, dentro Extra-Capsular Extraction ci stava pure la vocetta di Kurt Cobain: nella riedizione dell’anno scorso si è fatto spazio anche a Divine and Bright (già in un live del 1995), un canzoncino di tre minuti che sottolinea senza difficoltà quanto gli anni Novanta siano stati bellissimi, quando un fottio di generi stava nascendo con la commistione di persone e chitarre e la gente, in generale, si vestiva larga, cioè comoda.

Annunci

Informazioni su pucci

no, non ho detto noglia.
Questa voce è stata pubblicata in dischi 2010, dischi 2011, le cronache della flanella e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...