Ce la stanno facendo ancora, proprio sotto il naso

Che i daft punk siano dei geniacci lo si sapeva. A parte il lato musicale, che per altro adoro (hey, hanno preso pari pari 10 secondi di pezzi di gruppi funk oscuri degli anni 70, anch’io sono capace a fare quei pezzi lì. A parte la questione del triggerarli filtrarli sminchiarli e farci i pezzi più caricanti degli ultimi 20 anni e che fanno ballare persone in tutto il mondo, ma questo credo sia un dettaglio da niente)
Comunque sono dei geniacci soprattutto per le questioni di marketing e d’immagine, un continuo manda e rimanda di anteprime, misteri, leaks farlocchi che fanno impazzire noi nerdacci. Tipo, tutta la quesitone tron. Sono anni che vanno avanti, sembrava dovesse essere il disco del millennio, e invece è un colonnone sonoro vecchio stampo, ma con un paio di campioni e du batterie elettroniche messe in distorsione. Non proprio malaccio però ci si aspettava di meglio effettivamente, ma vabbè.
Il primo passo falso nella carriera dei daft punk? (dite che è stato human after all, che i pezzi sono lunghi DAI DITELO, DAI. Come se la ripetizione ossessiva fosse una cosa negativa, pirla)(E dai critica anche electroma allora DAI! no forse quello è proprio indifendibile)
Forse sarà anche la prima cagata, ma però (si può scrivere, è un rafforzativo, me l’ha detto la mia maestra) c’è anche tutta questa questione di cui tanto si rumoreggia sui migliori blog dei third twin, questa entità misteriosa di cui non si sa per certo niente, ma della quale si sono trovati degli indizi buttati qui e qui, questa pagina cancellata su wikipedia qui e soprattutto questo myspace (notare gli amici). Non si capisce se siano loro o non siano loro, magari son due scemi in cerca di pubblicità.
L’unica cosa che sappiamo per certo è che i pezzi comunque non sono affatto male, direi che più che lo stile è quello dei daft punk, anzi più che solo lo stile, gli strumenti e i filtri usati sono proprio quelli (e assicuro che per fare quel suono lì loro c’è gente che ci perde dei mesi per tentare di imitarlo senza riuscirci mai fino in fondo), e tutto il resto, per quel che capisco io, mi sembra richiamare proprio i due buontemponi mangiaranocchie. Chi lo sa, il battage buttato in giro è comunque di una produzione grande, se non son loro faccio fatica a credere che sia un perfetto sconosciuto che ha fatto tutto in cameretta. Bah, vedremo. Ascoltate comunque i pezzi, non son male.

Annunci

Informazioni su ilsamoano

tu dici che è hardcore quando scleri più di Sgarbi, quando mi cacci la gomma come Barbie, ma arrivi tardi.
Questa voce è stata pubblicata in cose belle e gratis, il samoano non capisce niente e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...