"A prescindere, non puoi scendere"

la firma del grande campione

Fra un paio d’ore saremo a sbattere la testa contro immaginari idioti barcelloneti che vogliamo uccidere, uccidere con estrema violenza e muovendoci dentro un complesso disegno di vendetta personale, pur restando sempre nel giusto come uno Steven Seagal qualunque. Questo mi è sempre parso il senso dell’headbanging, a prescindere dal fatto che io lo praticherei anche sopra la pizzica. A prescindere dall’identificazione – per niente pacifica – degli Shellac come gruppo facente capo a un genere che veda nell’headbanging la propria danza classica, con tutti gli andedàn e le piruètt del caso. A prescindere dal fatto che fotte sega, soprattutto fotte sega del concerto a Barcellona che (a dio piacendo, come dice Guerino) sentirò fra qualche giorno, io Steve Albini lo voglio sempre di più, a colazione pranzo e cena. Metafora non casuale.

Ieri pomeriggio quell’uomo malvagio di Niccolò Vecchia mi ha ospitato alla sua trasmissione su Radio Popolare (Patchanka), mi ha permesso di farmi respirare la stessa aria di questo genio dei nostri giorni e dei giorni dei nostri fratelli maggiori. Dico malvagio perché ho rischiato di andare in iperventilazione parecchie volte. Bastardo, ti voglio bene.

Di nascosto, come un qualsiasi idiota in giacca nera e camicia bianca dotato di un senso dell’umorismo degno di Antonio Ricci, ho girato un minuto e qualcosa di video, probabilmente il pezzo più pregiato di questo blog dopo l’intervista con gli Uochi Toki. Ma parecchie spanne sopra.

Domani sarà disponibile lo streaming intero dell’intervista sul sito di Radio Popolare: andate a sentirlo in loop. Intanto io mi asciugo il sudore e vado al Bloom.

Informazioni su pucci

no, non ho detto noglia.
Questa voce è stata pubblicata in geni totali, la domenica forse non è una merda e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

