Uno di quei post senza un tema principale ma che sarebbero da fare più spesso, se non fossimo dei cretini

Mi rendo conto che ormai questo è un blog basato sulle polemiche gratuite, e la cosa mi sta bene anzi benissimo (anni fa volevo intitolare proprio così un mio ipotetico libro, avevo già il titolo di un capitolo “quel ciarlatano megalomane di Dante Alighieri”) ma qua sopra c’è scritto MUSICA noiosa e non POLEMICA noiosa (purtroppo) quindi facciamo finta che ci interessino i suonini soliti e parliamo un pò di quelli. Ecco perchè farò un elenchino di news o pseudo news di musichette prossime, future, o semi nuove:

  1. Esce il nuovo dei dirty projectors il 6 luglio, e finalmente dico io porca madosca! Dopo bitte orca che tanto mi era piaciuto e collabo varie (con tipo bjork) ci sono già un paio di pezzi, questo è il singolo che mi piace medio e invece questo è linkato dal canale youtube di David Longstreth, pezzone bello stortino melodichino con armonie vocali un pò pretenziose che tanto “ci” o meglio “mi” piacciono. Insomma, molto bene. Lui è quello lì laureato a yale che fa tutto storto vabbè dai andate sul forcone e informatevi.
  2. Sui grizzly bear ho sempre avuto dubbi su come giudicarli. Fighetti malefici o sperimentatori pop interessanti? Probabilmente la verità sta nel mezzo, come disse qualche democristiano, ma alla fine la cosa è che esce il disco a settembre, hanno linkato anche loro una canzone in preview e secondo me è proprio bellina. Cioè, tipo la mia preferita tra tutta la loro produzione, delle buone basi per fare un album nuovo, no?
  3. Si trova già in giro, a un mesetto dall’uscita, il nuovo degli Om, Advaitic Songs. (che hackers!) Rimanendo sempre con un nucleo basato sulla ripetizione per portare alla meditazione e alla contemplazione aka  ci siamo rimasti sotto coi bong e con la pasta all’amatriciana (avete presente quanto è grasso cisneros? per altro a mesi di distanza nessuno di noi ha fatto un report degli sleep, a cui siamo andati quasi tutti noi musicanoiosi, siamo sempre reattivi noi) dicevo gli om hanno introdotto, stavolta in modo fortissimo, temi arabi e canti gregoriani, una congiuntura culturale che può appartenere solo a degli americani. L’accostamento all’apparenza potrebbe sembrare come la pasta col ketchup, ma in realtà risulta molto piacevole. Cioè, in realtà a me piace molto ma vabbè, si sa della mia infatuazione per la musica non occidentale, che va avanti da tempo. C’è da dire però che c’è un solo pezzo con i fuzzoni sul basso, e c’è da dire che è un pezzacchione, sparacchiatelo qua
  4. Quant’è bello che adesso si trovano i film interi ma soprattutto i concerti interi su youtube? scoperta ieri la trasmissione austin city limits, solo ieri sera mi son guardato tutto il concerto degli wilco (sì, sono vecchio) (ah, se vi interessa nels cline che è tipo un genio se non lo sapete, qua ci sono dei contenuti molto nerd ma molto interessanti), robe country a caso, il concerto di sonic youth e black keys e robe a caso di sufjan stevens. Adoro vivere nell’era di youtube.
  5. Avete sentito il disco degli heavy blanket? Loro sono il gruppo che c’era prima dei dinosaur jr, era formato da J e altri due che poi sono andati a fare altro nella vita, jammavano per ore drogati e per vari motivi non hanno mai registrato niente. Nel 2011 si ritrovano e registrano il disco, che suona appunto come se j e altri due che sono andati a fare altro nella vita jammassero per delle ore drogati.  In realtà è piacevole, un ascolto io ce lo darei ecco. Giusto un filino -ino autoindulgente, ma fa niente.
  6. E infine, in quanto mega fan di Mario Balotelli, non posso non postare questa intervista, che avrete già tutti visto. Ti voglio bene Mario.

Bene, dai non vi trattengo oltre, per una volta non vi sparo un pippone. ciao baci.

Annunci

Informazioni su ilsamoano

tu dici che è hardcore quando scleri più di Sgarbi, quando mi cacci la gomma come Barbie, ma arrivi tardi.
Questa voce è stata pubblicata in amplificatori potentissimi, cose belle trovate a caso, figate, il samoano non capisce niente, informazioni completamente inutili, non così noiosa questa musica qua, recensioni sbagliate, rumorini belli e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...