Non tipo i Mogwai

Oggi sto ascoltando molta musica – anche per un progetto su Medium di cui poi vi parlerò. Quando mi è passato sotto il naso questo nuovo singolo dei Mogwai mi sono distratto un attimo e mi sono dimenticato che fossero i Mogwai.

(EDIT: questo post conteneva un embed di SoundCloud, non più, a causa di quella cacata astrale chiamata Cookie Law. Se anche tu vuoi fermare sta follia, firma la petizione al seguente link: http://bloccailcookie.org )

Tre minuti e trenta di musica quasi sempre cantata, con una struttura dopotutto dritta. Sì, le chitarre fanno quella roba lì molto Braithwaite e si capisce, ma OH. Qui del resto è da circa tre album che si aspetta la svolta pop, che non arriva mai, se non a rarissimi sprazzi. Teenage Exorcists uscirà su un EP che conterrà tre remix di altrettanti brani da Rave Tapes e tre brani registrati nelle stesse sessioni, in pratica unendo in un progetto solo le due idee alla base dei dischi brevi post Hardcore intitolati Earth DivisionA Wrenched Virile Lore, e mi sa proprio che questo nuovo EP ripeterà un po’ il tentativo deviante (della seconda metà) di Earth Division.

I titoli degli altri due brani sono History DayHMP Shaun William Ryder: quest’ultimo dovrebbe significare tipo “La Reale Prigione Shaun William Ryder”, con Ryder che sarebbe un mezzo cantante/mezzo stand up comedian/mezzo personaggio televisivo – ma poi che ne so io, ripeto solo quello che dice Wikipedia. Il titolo dell’EP, che uscirà il 1 dicembre per Rock Action, è Music Industry 3. Fitness Industry 1. Tipo risultato calcistico insomma – e infatti vedi sopra la foto promozionale uscita oggi – e questo mi fa pensare che è ora di mandare la formazione del fantacalcio: ciao neh.

Annunci

Informazioni su pucci

no, non ho detto noglia.
Questa voce è stata pubblicata in c'era una volta il post-qualcosa, dischi 2014 e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...